E con LA DANZA DEL RICORDO, cavallo di battaglia del Teatro della Rana, abbiamo chiuso la rassegna teatrale clandestina OMBRE in CHIOSTRO.
Del suggestivo chiostro delle Monache abbiamo sperimentato quasi tutto: il cortile interno e il colonnato (le prime due serate), la saletta polifunzionale (per l’ultimo incontro), il prato adiacente al campo di pallapugno (per gli ottimi e abbondanti apericena campagnoli).
Della performance di Valentina Taricco e Franco Olivero “2UNO” ci sono rimasti nel cuore le musiche e alcune trovate sceniche che hanno sdrammatizzato un tema altrimenti alquanto impegnativo: il rapporto di coppia. O almeno crediamo che sia questo il tema. Col teatro moderno non si può mai essere certi di nulla …
La sofferta ricerca spirituale che fa da filo conduttore nella DANZA DEL RICORDO è stata invece resa ancora più pregnante dall’atmosfera medioevale della saletta polifunzionale.
Che dire? Bravi tutti.
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare l’ACLI di Monastero per la gentile ospitalità accordata a noi del clan e agli spettatori.
L’estate è alle porte. Speriamo. Finalmente vediamo profilarsi all’orizzonte le tanto sognate ferie. Ma come ben sapete il clanDestino non dorme: abbiamo ancora in serbo un paio di sorprese per voi.
Restate in contatto.