DALLE MONTAGNE ALLA PIANURA

Mettetevi comodi. Dobbiamo fare un lungo discorso.
Il nostro sodalizio con l’associazione Amici del rifugio Detto Dalmastro di Santa Margherita di Dronero è nato da poco, ma ha già dato frutto a molte collaborazioni.
Quest’anno vogliamo avviare una proposta nuova. Ripercorrere a ritroso il tragitto effettuato dai partigiani rifugiatisi sulle nostre montagne (nostre!). Quattro giorni per quattro tappe: partenza il 25 aprile dal rifugio Detto Dalmastro e arrivo il 28 aprile a Somano. Le tappe sono: Pradleves, San Benigno, Salmour.
La partecipazione è libera ed è possibile anche aderire in parte all’iniziativa. Siamo civilizzati, non siamo più abituati a soffrire, quindi nessuno pretende estremi sacrifici.
Però è utile fare qualcosa di bello per ricordare chi anni fa ha fatto questo cammino in direzione opposta per costruire un mondo in cui noi abbiamo potuto/possiamo vivere più liberi. Ed è importante che ricordiamo (che tutti ricordino, non solo quelli che marceranno uno, due tre o quattro giorni) cosa è stato fatto dai nostri avi e perchè.
Vi aggiorneremo. MA! Siccome abbiamo avuto problemi con la mail ufficiale, se per caso ci scrivete e nel giro di una settimana non ricevete risposta siete autorizzati a interpellare direttamente il referente per l’iniziativa (3397838327). Grazie

Non è possibile lasciare nuovi commenti.